SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I.C. FALCONE BORSELLINO

L’Istituto Comprensivo Falcone Borsellino di Favara riunisce sotto un’unica Dirigenza le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado.

Codice Meccanografico: AGIC86100B

Cosa fa

L’Istituto è composto da due plessi: il plesso Falcone Borsellino sede di Scuola dell’Infanzia,  Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado,   e il plesso Monsignor Giudice sede di Scuola dell’infanzia e Scuola Primaria. Nella scuola Secondaria di I grado sono attivi i Nuovi Percorsi ad Indirizzo Musicale e un percorso sperimentale di indirizzo sportivo.  La presenza dei tre ordini di scuola favorisce il raccordo e la continuità educativa, garantendo l’unitarietà di intenti e di interventi. L’I.C. “Falcone Borsellino” si propone di guidare gli alunni in un percorso di crescita personale con particolare attenzione all’orientamento scolastico, inteso come processo evolutivo di “educazione alle scelte consapevoli”. Si prefigge, inoltre, la realizzazione di un’organizzazione didattica che predisponga un accogliente e motivante ambiente di vita, di relazione e di apprendimento in un atteggiamento di ascolto e di accoglienza.

Strutture dipendenti

VIA ANGELA D`ORO/OLANDA SNC

92026

• Orari